SetecsMag
Innovazioni di settore, approfondimenti sulle tecniche di lavorazione e sull’utilizzo dei diversi materiali, case studies di successo e molto altro. SetecsMAG è il luogo in cui trovare risposta a tutte le tue domande sulla lavorazione delle materie plastiche.
Le caratteristiche delle resine acetaliche POM
Setecs: il POM e le principali caratteristiche di una delle resine acetaliche utilizzate nell’industria meccanica, dell’automobile e nella produzione di beni di consumo.
Sostituire acciaio e titanio con il materiale PEEK
Il metal replacement: perché il PEEK, un tecnopolimero ad alte prestazioni è il materiale plastico più indicato a sostituire i metalli nella realizzazione di componenti.
Termoplastiche. Guida per la scelta e l’utilizzo
Quali sono le termoplastiche più diffuse: Setecs presenta i polimeri termoplastici facilmente riciclabili maggiormente utilizzati e le loro caratteristiche.
Polimeri plastici resistenti al calore. Scelte e applicazioni
PEEK e PTFE sono tra i più performanti polimeri plastici con ottima resistenza alle alte temperature, ma la lista è ancora lunga, Setecs racconta gli altri.
Processo di produzione della plastica. Come scegliere la soluzione più adatta
Nella produzione delle materie plastiche la lavorazione dipende da diversi fattori: Setecs ti aiuta ad individuare lo stampaggio giusto per te.
Stampaggio plastica: stampaggio a iniezione e soffiaggio
Lo stampaggio della plastica è sempre più diffuso nel XXI secolo grazie soprattutto a una crescente evoluzione della tecnologia circostante.
Estrusione plastica
Quando si parla di estrusione della plastica ci riferiamo a una particolare procedura industriale mediante la quale avviene la deformazione della plastica intesa come granuli di piccole dimensioni con lo scopo di farli…
Stampaggio per soffiaggio
Negli articoli precedenti abbiamo parlato delle varie tecniche di stampaggio mediante le quali la plastica viene lavorata per dar vita a differenti oggetti di uso quotidiano.
Lavorazione della plastica
La maggior parte degli oggetti che utilizziamo ogni giorno compresi quelli che sembrano più resistenti sono il prodotto finale di un lungo processo di lavorazione che vede come protagonista la plastica.
Il tuo progetto inizia qui
Mettici alla prova!
Parlaci della tua idea, risponderemo subito alla tua richiesta.
Il tuo progetto inizia qui
Mettici alla prova!
Parlaci della tua idea, risponderemo subito alla tua richiesta.
Contattaci
CHIAMACI
02 84 56 67 74
TROVACI
Via Padre Damiano Noè, 6
20022 Castano Primo (Milano)